Genova and Shopping!


Per colpa dello sciopero dei treni oggi sono a casa dall'uni, anche se in fondo in fondo un po' di vacanza non mi dispiace! Così ho tempo per raccontarvi dell'ultimo periodo e della città di cui mi sono letteralmente innamorata, Genova.

Martedì mi sono fermata dopo le lezioni a Genova per pranzare con delle amiche e per un po' di shopping in Via XX. Prima che le mie amiche arrivassero sono stata due orette da sola e ho potuto vivere un pochino la città. Sono andata da Brandy & Melville dove ho acquistato una maglietta e due anelli, che vi mostrerò tra poco. Dopodiché sono stata alla Coin, da H&M, Accessorize, tutti negozi che in Alessandria non ci sono ù.ù Infine sono andata a sedermi su una panchina e ho osservato il traffico della città. Non credo che sarei in grado di guidare in una città simile, il traffico è assurdo e tra macchine e bus non si capisce nulla. La gente poi ha un ritmo tutto suo, non è di corsa come a Milano, ma nemmeno lenta e rilassata come ad Alessandria, è una piacevole via di mezzo. Una delle prime cose che mi ha colpito dei genovesi, quando a settembre ho iniziato l'universitaà, è stata la gentilezza, la disponibilità e la solarità. Non avrei mai pensato che si trattasse di persone così pronte ad aiutare e simpatiche.

Ieri invece ho potuto godere di un altro aspetto della città: il mare. Ho finito le lezioni del mattino alle 12.00 e così con Noemi sono andata a pranzo. Avendo finito alle 13.00 e dovendo occupare il tempo fino alle 15.00 abbiamo deciso di fare una passeggiata. Così ci siamo rese conto di poter andare a sederci al porto, vicino al Museo Del Mare. E' stato bellissimo avere i piedi a penzoloni sul mare, respirare lo iodio, sentire i buffi versi dei gabbiani, poter stare solo con la maglia perché riscaldate dal sole. Ecco, sì, questo è stato ciò che ha completato il mio innamoramento nei confronti di Genova.

Eccovi ora le ultime foto, alcune degli acquisti, altre di queste giornate.




Vi piacciono gli anelli?


Questo è un dettaglio della maglietta :)


Il libro che ho appena iniziato a leggere, carinissimo! 


Il mio bimbo in braccio a Linda <3


Non so perchè, ma questa foto mi piace...è il brodo di verdure per il risotto che ho cucinato per pranzo oggi.


Ecco il riso <3


E le noci, altro ingrediente del mio risotto.




Un Bacio
Cherry J

Commenti

  1. Ciao! Grazie per aver commentato il mio blog!
    Ma il tuo cagnolino è delizioso! Bellissimo e super tenero!
    Bello l'anello!

    Se ti va possiamo seguirci a vicenda. Fammi sapere!

    Bacioni, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
    http://mylittlecrazydiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Begli gli anelli! E il cagnolino è troppo dolce!!!

    xoxo
    http://shishilovesfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Uh Genova! Anche io ho vissuto per un po' di tempo a Genova durante la mia carriera universitaria, un periodo della mia vita indimeticabile. Adoro girare per Genova, i suoi negozi, i suoi vicoli e la sua passeggiata a mare. Ogni tanto ci ritorno, per fare shopping e, in estate, per passare qlche momento di meditazione a Boccadasse.
    Anche Alessandria mi piace, una mia carissima amica abita la ed ho avuto occasione di farci un giro qualche volta.

    Allora a presto ;-)

    RispondiElimina
  4. io amo il tuo cucciolo, è ufficiale.
    gli anellini sono adorabili :D
    M.

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ringrazio per il commento, anche il tuo blog mi piace e ti seguo volentieri! :)

    Posso capirti, è il fascino delle grandi città... a me Roma ha fatto, da subito, lo stesso effetto, ed ora che ci vivo non mi sembra vero!

    Ah, bella la maglia e tenerissimo il tuo cucciolo! :)

    RispondiElimina
  6. the dog is soooo cute. love it! <3
    and your long ring is the best!
    fall in love with it!

    please have a look at my newest post dear.

    lovely greets
    maren anita

    www.fashion-meets-art.com

    RispondiElimina
  7. cutest dog ever!
    http://cookieswardrobe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Great ring! Thanks for following dear, I´m following back.

    ***
    www.theprincesslittlebox.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. oddio che tenero il cucciolo *-*

    passa se ti va, nuovo post ♥

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Sono passata x ricambiare il follow!

    A presto!

    Baci baci, M.

    RispondiElimina
  11. La maglietta e gli anelli sono stupendi :D
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Sorry for taking to answer!
    Thank you very much for your comment on my blog!
    that nice post!, I have a new post!
    We read;

    a kiss, Claire.
    c.o.c.o.
    http://lookingforthestyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. grazie di esser passata ♥ il tuo blog mi sembra interessante quindi accetto volentieri, seguiamoci :)

    RispondiElimina
  14. che bello il tuo Alfred, e che buono dev'essere stato il tuo risotto!! Sai che anche a me piace la foto del brodo? Ha dei bellissimi colori!

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto l'anellino col cuoricino ♥ e anche la foto del brodo di verdure, ci sono dei bei colori ^ w ^ mi è venuta una certa famina... è venuto buono? Non ho mai fatto il riso con il brodo di verdure e noci, penso che ti copierò la ricetta :D

    RispondiElimina
  16. mhhh quell'anello!lo voglioooo!
    e poi quelle noci come ingrediente mi stuzzicano l'appetito.
    corro a mangiare infatti

    baci cara

    http;//www.oneredcherry.com

    RispondiElimina
  17. sono davvero felice che la mia città ti piaccia, che bello il Porto Antico <3!!
    Un bacio e buon weekend!


    www.afashionsinner.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Che cagnolino adorabileeeeeeeeee! Lo adoro! :)

    RispondiElimina
  19. allora gli anelli sono favolosi e sei anche un ottima cuoca!!! buona giornata :) e poi .... io adooooooro il tuo cane!

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. the dog is really cute and I love the rings. I am following you now :)

    http://thesmallnoble.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Minimale ed elegante l'anello con semplice barretta. Bello! Baci

    RispondiElimina
  22. Davvero bellissime foto, ho la stessa maglietta di B&M solo grigia!


    xoxo Mara
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  23. Mi va tantissimo di seguirci a vicenda cara! Ti sto seguendo ora ;)

    xoxo
    http://shishilovesfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Genova è una bella città e mi dispiace molto che ultimamente sia stata così colpita dal maltempo. La Liguria in generale è una gran bella regione - mi piacerebbe avere più tempo per visitarla meglio.
    Annelli favolosi, specie quello più allungato che indossi nella foto. OMG il tuo canino è adorabileeee!! Che razza è? Io li ho sempre chiamati Charlie perché da piccola avevo un diario con un canino che si chiamava Charlie e che assomigliava tutto a lui. ^__^ Amoroso!!
    Mmm buono il risotto, che fame!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  25. Ma che meraviglia gli anelli!!!
    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    ps. nel mio blog è in corso uno SWAP

    RispondiElimina
  26. ma perché solo io non riesco mai a trovare degli anelli decenti da brandy?? nella mia città è bruttissimo, non c'è niente di quello che hai tu :/

    RispondiElimina
  27. la foto del brodo mi piace molto, ha un non so che di particolare :)

    RispondiElimina
  28. I tuoi anelli sono proprio carini :) di che parla il libro?

    RispondiElimina
  29. Troppo belli i tempi dell'università... e non è nemmeno passato troppo tempo :-)

    RispondiElimina
  30. grazie mille per i commenti!

    Thanks for yours comments! :)

    RispondiElimina
  31. @gdn il libro parla di quattro ragazze saudite e della loro vita amorosa, complicata per via dei costumi della loro civiltà. E' davvero un bel libro :) Se ti piace questo genere te lo consiglio :)

    RispondiElimina
  32. what a cute doggie!! =)

    rigs are very cool! =))

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie <3

Post più popolari