Un Giorno a Novara


Venerdì, insieme al mio fidanzato, ho fatto un giro a Novara, una città del Piemonte, piena di storia e di fascino. Noi non abbiamo fatto un tipico giro turistico, Novara la conosciamo piuttosto bene, il mio fidanzato frequenta proprio a Novara l'università,  ma ci siamo dedicati a una lunga passeggiata e a fare un sacco di foto! 


La prima tappa, la mia preferita è stata la Basilica di San Gaudenzio, la cui Cupola è meravigliosa. E' alta 121 metri ed è stata progettata dall'architetto Alessandro Antonell (architetto della celeberrima Mole Antonelliana di Torino) i nel 1841 e completata nel 1878. La statua che sovrasta la Cupola è un'opera di Pietro Zucchi e rappresenta il Cristo Salvatore, è alta 5 metri ed è in bronzo. Chiunque passi da Novara non può perdersi questa meravigliosa Cupola, da fotografare in tutta la sua magnificenza e da ogni angolatura. 


Dopodiché abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro, facendo moltissime foto, soprattutto al mio nuovo orologio Trendy Kiss (se vi piace potete approfittare del mio codice sconto TKGCHERRY30 con cui avrete il 30% di sconto su tutti i modelli degli orologi TrendyKiss fino al 6 dicembre) e al mio outfit, di cui amo in particolare il cappottino di Zara. Purtroppo questo cappottino è della collezione dell'anno scorso, ma ne sono stati riproposti molti simili anche quest'anno, andate a dare un'occhiata sul sito! 




Quando poi ci è venuta fame siamo andati a pranzo da Taurus Beerstroot, un locale in stile americano, molto carino, che offre ampia scelta di portate a base di carne. Io ho optato per un buonissimo chili con carne, ho adorato il modo in cui mi sono state servite le tortillas da mangiare con il chili! Mi sono alzata da tavola sazia e soddisfatta e sono sicura che tornerò presto a provare i loro hamburger, sembravano deliziosi! 


Infine non poteva mancare una foto del Duomo di Novara, visto dalla mia prospettiva, mi piace sempre fotografarlo e sicuramente vale una visita per la sua maestosità. 


E voi siete mai stati a Novara?

Un bacio!

Commenti

Post più popolari