Cinque Capi Basici per Salvarsi dalla Crisi del "Cosa mi Metto?!"-Invitati a una Cena di Natale Last Minute

Parliamo di outfit per le feste e per tutte le cene e appuntamenti che precedono il Natale, si sa che l'agenda è piena di cene con amici, di lavoro, con parenti e quant'altro in questo periodo e in queste occasioni l'abbigliamento è importantissimo! A questo articolo ne seguiranno altri, con altri outfit e consigli, perciò oggi ho deciso di consigliarvi cinque capi basici, che tutti hanno nell'armadio, che potete indossare se venite invitate a una cena di Natale dell'ultimo minuto, così da evitare la famosa crisi del "Cosa mi metto?!"

1. Little Black Dress

Cosa c'è di più classico di un little black dress? Chiunque ne ha almeno uno nell'armadio e sicuramente potrebbe salvarvi la vita! Vanno bene tutti i modelli, ma i migliori, secondo me, sono il classico tubino nero, adatto anche a un'occasione particolarmente elegante, il vestito nero in pizzo o con inserti in pizzo e il vestito nero ricoperto di paillettes, adatto soprattutto se l'occasione è una serata in discoteca o un aperitivo. Se non avete nessuno di questi modelli, ma avete un qualsiasi altro tipo di vestito nero, andrà sicuramente benissimo, attente però alle lunghezze e ai tessuti, se generalmente lo indossate ad agosto è difficile che sia adatto a una cena a dicembre!



2. Pantaloni palazzo

Di tendenza quest'autunno/inverno 2017/2018, donano alla maggior parte dei fisici e rendono subito un outfit molto più ricercato e glamour. Io amo abbinarli a body in velluto o in pizzo, a maglioncini dolcevita in lana o a camice morbide in seta (vanno benissimo anche di materiale sintetico). Se vi piace l'effetto oversize potete indossare i pantaloni palazzo con un maxi blazer o con un cardigan lungo, magari impreziosito da paillettes, così da essere in tema con le feste! Questo tipo di pantaloni sta benissimo sia abbinato a un paio di stringate o mocassini, sia abbinato a tacchi altissimi o stivaletti con il tacco grosso, sta a voi scegliere ciò che vi fa sentire più a vostro agio.





3. Gonna a routa

La gonna a ruota è un altro capo che dona a chiunque e a qualsiasi fisico, perfetta se a vita alta e lunga fin sopra al ginocchio. Io amo indossarla con maglioncini a collo alto e con collant romantici, perfetti quelli a rete di Calzedonia con la riga e i fiocchetti sul fondo. Se volete dare un po' più di grinta all'outfit potete indossare un chiodo di belle e un bel tacco alto, se, invece, vi piace di più lo stile girly potete abbinare alla gonna a ruota una camicia morbida, magari impreziosita da volant, o un maglioncino con applicazioni di perle, ne trovate moltissimi da Zara.




4. Gonna plissettata

Rimanendo in tema "gonne", un altro modello di gonna che potrebbe salvarvi la serata è la gonna plissettata, di tendenza ormai dalla primavera/estate 2016, è entrata negli armadi della maggior parte delle donne. Per l'inverno è perfetta in ecopelle o velluto, nei colori più disparati. Per una serata in cui non volete passare inosservate potreste scegliere una gonna plissettata metallizzata, argento o oro a seconda dei vostri gusti, da abbinare a un bel body o a un maglioncino prezioso. Se, invece, preferite essere più sobrie, scegliete una gonna plissettata nera, perfetta da abbinare con qualsiasi colore e fantasia.



5. Blazer

Come ultimo capo non potevo non nominare il blazer, anche in questo caso un capo che è presente in tutti i guardaroba ed è un must have di questa stagione. Disponibile in molti modelli e colori dona a tutti e riesce a rendere elegante praticamente qualsiasi outfit, anche un classico maglietta bianca e jeans. Di grande tendenza è il blazer oversize, scegliete il colore che preferite! Io consiglio il rosso, dona a chiunque e da molta luce al viso!







 Spero che i miei consigli vi siano stati utili!

Un Bacio!



















Commenti

Post più popolari