Come vestirsi a Natale #1

Una delle domande più gettonate dalle donne in questo periodo è sicuramente:"Cosa mi metto alla cena della Vigilia/al pranzo di Natale?". Ecco che ho deciso di darvi qualche spunto per outfit adatti alla cena della Vigilia/ pranzo di Natale. Oggi vi mostro un outfit, che a me piace molto, adatto a una cena/pranzo non troppo formale, perfetto se farete una cena/pranzo in casa con i parenti o con gli amici. Il capo principale è questo vestito di velluto rosso, richiama molto in Natale e le feste, dal taglio semplice e lineare con maniche a tre quarti. L'avevo acquistato da Zara l'anno scorso, ma ho visto che sono stati proposti anche quest'anno molti abiti simili, anche in colori più sobri! 




L'abito, dati tessuto e colore, veste molto e non è necessario utilizzare molti accessori per arricchire l'outfit. Io ho abbinato all'abito una tracollina, modello Metropolis di Furla, fucsia, adoro l'abbinamento fucsia e rosso, è molto audace, vi consiglio di provarlo, vi piacerà! Inoltre, per dare un tocco bon ton, ho indossato una stola di Louis Vuitton, è in un colore molto freddo e sta benissimo con il rosso del vestito! 



Negli articoli sugli outfit precedenti non vi ho mai parlato dei profumi che utilizzo, trovo che l'argomento profumo sia molto difficile da trattare, dal momento che il profumo è qualcosa di molto personale! Oggi però volevo consigliarvi questa acqua di colonia, mi è davvero piaciuta molto! Si tratta di una delicatissima acqua di colonia di n°4711, marchio di cui chiunque conoscerà la celeberrima Original Acqua di Colonia. Io ho optato per questa la profumazione pesca bianca e coriandolo, porta un po' di estate e freschezza in queste giornate gelide. 



Infine, parliamo dell'outfit da esterno! Se la cena della Vigilia o il pranzo di Natale si svolgeranno a casa vostra nessun problema, ma se, invece, dovrete uscire di casa, vi servirà il cappotto giusto! Chiaramente non potrete indossare un bel vestito sotto e un piumino da montagna sopra! Io vi consiglio di optare per un cappotto nero, un must have di ogni autunno/inverno, che chiunque dovrebbe avere nell'armadio! Se non lo avete, ma avete intenzione di acquistarlo, vi consiglio di sceglierlo in una lunghezza media, sopra il ginocchio, e con un taglio sciancrato, esalta le forme e dona a tutti! Il mio è di Marella e ha la particolarità di avere dei volant sul davanti, che lo rendono molto femminile. Se il cappotto nero vi sembra troppo triste per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale, indossate un accessorio colorato, magari un bel paio di orecchini! Questi che indosso io sono di Kascha Berlin, li ho scelti in colori molto vivaci, per rallegrare un po' l'inverno e stanno benissimo con il mio vestito rosso! Trovo che siano molto carini anche come regalo per un'amica, soprattutto perché sono fatti a mano e sono molto particolari!




Spero che questo outfit vi sia piaciuto, presto vi darò altre idee su outfit per le feste! Non perdetevele!


Un Bacio!

Commenti

Post più popolari